In questa sezione sono disponibili le informazioni sui corsi del CPIA 5 e sulle modalità di iscrizione.
Per ulteriori informazioni, contattate la segreteria ai numeri 079 2069853/079 2069855 o scrivete a ssmm097008@istruzione.it. PEC: ssmm097008@pec.istruzione.it
Corso di primo livello (scuola media)
Con questo corso puoi ottenere il diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (scuola media)
Alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana per stranieri (AALI)
Con questo corso gli alunni stranieri possono apprendere le basi della lingua italiana o potenziare le competenze già acquisite e ottenere una certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello A2. I corsi AALI del CPIA comprendono corsi di livello PreA1 (per studenti poco scolarizzati o assoluti principianti), di livello A1 e di livello A2 del QCER.
Corsi di lingua italiana di livello B1 e successivi
Con questi corsi, della durata di 50 ore, puoi approfondire la tua conoscenza della lingua italiana ad un livello B1 (intermedio) o superiori, utili per ottenere le certificazioni linguistiche adatte per il lavoro, lo studio o la richiesta di cittadinanza (vedi certificazioni CILS).
Corsi e iscrizioni
10 January 2019
I corsi sono gratuiti per chi è già studente del CPIA5, e prevedono un contributo di 10,00 € per gli altri corsisti, inclusivo di assicurazione e materiale delle lezioni.
Il CPIA5 di Sassari è sede d’esame per la certificazione CILS, che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come lingua seconda (L2) e viene rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena. La certificazione di ogni livello attesta un grado di capacità comunicativa adeguato a specifici contesti sociali, professionali, di studio.
Corsi e iscrizioni
10 January 2019
Il corso prevede un costo di iscrizione.
Al CPIA 5 puoi ottenere le certificazioni: –B1 standard e superiori; –B1 Cittadinanza, destinata a coloro che richiedono la cittadinanza italiana.
Hai un amico che vuole prendere la licenza media o che vuole migliorare il proprio italiano? Hai un parente che vuole apprendere le basi di inglese e informatica?