10 January 2019

In questa sezione sono disponibili le informazioni sui corsi del CPIA 5 e sulle modalità di iscrizione.

Per ulteriori informazioni, contattate la segreteria ai numeri 079 2069853/079 2069855 o scrivete a ssmm097008@istruzione.it. PEC: ssmm097008@pec.istruzione.it

Corso di primo livello (scuola media)

Con questo corso puoi ottenere il diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (scuola media)

Il corso è gratuito.

Puoi iscriverti online compilando la seguente domanda: modulo per le iscrizioni online (puoi trovare qui le istruzioni per la compilazione).

È anche possibile rivolgersi di persona alla segreteria di Sassari (Via Auzzas, 5) compilando la seguente domanda: modulo di iscrizione.

I corsi sono disponibili nelle sedi di Sassari, Alghero, Valledoria, Tempio, Olbia, Thiesi

Alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana per stranieri (AALI)

Con questo corso gli alunni stranieri possono apprendere le basi della lingua italiana o potenziare le competenze già acquisite e ottenere una certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello A2 (I corsi AALI del CPIA rilasciano un titolo che attesta la conoscenza della lingua italiana a un livello non inferiore ad A2 del QCER).

Il corso è gratuito.

Alfabetizzazione alla lingua inglese

Con questo corso, della durata di 30 ore, puoi apprendere o potenziare le tue basi della lingua inglese

Costi, iscrizione e sedi

Il corso prevede un contributo.

Il costo è di 20,00 € e comprende la quota assicurativa.

Il pagamento deve essere effettuato con il bonifico bancario.

Codice IBAN: IT09L0101517205000070654481

Beneficiario: CPIA5 SASSARI.

Causale: Ampliamento Offerta Formativa Corso Inglese.

Puoi iscriverti online compilando la seguente domandamodulo per le iscrizioni online (puoi trovare qui le istruzioni per la compilazione).

I corsi sono disponibili nelle sedi di Sassari, Alghero, Valledoria, Thiesi

Alfabetizzazione informatica

Con questo corso, della durata di 20 ore, puoi apprendere o potenziare le tue basi in informatica

Costi, iscrizione e sedi

Il corso prevede un contributo.

Il costo è di 20,00 € e comprende la quota assicurativa.

Il pagamento deve essere effettuato con il bonifico bancario.

Codice IBAN: IT09L0101517205000070654481

Beneficiario: CPIA5 SASSARI.

Causale: Ampliamento Offerta Formativa Corso Informatica.

I corsi sono disponibili nella sede di Sassari

Esame per la certificazione CILS

Il CPIA5 di Sassari è sede d’esame per la certificazione CILS, che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come lingua seconda (L2) e viene rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena.

Costi, iscrizione e sedi

Il corso prevede un costo di iscrizione.

I Livelli CILS individuano una competenza linguistico-comunicativa progressivamente più ampia. Ogni livello CILS è autonomo e completo: la certificazione di ogni livello dichiara un grado di capacità comunicativa adeguato a specifici contesti sociali, professionali, di studio.

Nella sede CPIA5 di Sassari puoi ottenere le certificazioni B1 Cittadinanza, B1 standard e superiori. La certificazione B1 Cittadinanza è destinata a coloro che richiedono la cittadinanza italiana. Ha un costrutto e un formato diverso dall’esame CILS UNO B1 ed è spendibile ai soli scopi della cittadinanza.

Puoi scaricare il modulo di iscrizione a questo link.

Puoi scaricare il calendario degli esami a questo link.

Puoi scaricare il documento informativo a questo link.

Per contattare l’ente certificatore (Università di Siena) clicca a questo link

Gli esami possono essere effettuati nella sede di Sassari

Sono tutti i benvenuti al CPIA5 Sassari!

Hai un amico che vuole prendere la licenza media o che vuole migliorare il proprio italiano?   Hai un parente che vuole apprendere le basi di inglese e informatica?   Condividi con chi vuoi la locandina del CPIA5, anche sui social.

Non smettiamo mai di crescere, non smettiamo mai di imparare, col CPIA5 Sassari. La scuola per tutti