10 January 2019

In questa sezione sono disponibili le informazioni sui corsi del CPIA 5 e sulle modalità di iscrizione.

Per ulteriori informazioni, contattate la segreteria ai numeri 079 2069853/079 2069855 o scrivete a ssmm097008@istruzione.it. PEC: ssmm097008@pec.istruzione.it

Corso di primo livello (scuola media)

Con questo corso puoi ottenere il diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione (scuola media)

Il corso è gratuito.

Puoi iscriverti online compilando il seguente modulo per le iscrizioni (puoi anche consultare le istruzioni per la compilazione).

È anche possibile rivolgersi di persona alla segreteria di Sassari (Via Auzzas, 5) compilando il seguente modulo di iscrizione.

I corsi sono disponibili nelle sedi di Sassari, Alghero, Valledoria, Tempio, Olbia, Thiesi

Alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana per stranieri (AALI)

Con questo corso gli alunni stranieri possono apprendere le basi della lingua italiana o potenziare le competenze già acquisite e ottenere una certificazione di conoscenza della lingua italiana di livello A2 (I corsi AALI del CPIA rilasciano un titolo che attesta la conoscenza della lingua italiana a un livello non inferiore ad A2 del QCER).

Il corso è gratuito.

Corso basico di lingua inglese

Con questo corso, della durata di 30 ore, puoi apprendere o potenziare le tue basi della lingua inglese

10 January 2019

Il corso prevede un contributo di 20,00 € e comprende la quota assicurativa. Il pagamento deve essere effettuato con il bonifico bancario.

Codice IBAN: IT09L0101517205000070654481
Beneficiario: CPIA5 SASSARI.
Causale: Ampliamento Offerta Formativa Corso Inglese.

I corsi sono disponibili nelle sedi di Sassari, Alghero, Valledoria, Thiesi

Corso basico di informatica

Con questo corso, della durata di 20 ore, puoi apprendere o potenziare le tue basi in informatica

Codice IBAN: IT09L0101517205000070654481
Beneficiario: CPIA5 SASSARI.
Causale: Ampliamento Offerta Formativa Corso Informatica.

I corsi sono disponibili nella sede di Sassari.

Esame per la certificazione CILS

Il CPIA5 di Sassari è sede d’esame per la certificazione CILS, che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come lingua seconda (L2) e viene rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena. La certificazione di ogni livello attesta un grado di capacità comunicativa adeguato a specifici contesti sociali, professionali, di studio.

10 January 2019

Il corso prevede un costo di iscrizione.

Al CPIA 5 puoi ottenere le certificazioni:
B1 standard e superiori;
B1 Cittadinanza, destinata a coloro che richiedono la cittadinanza italiana.

Clicca ai seguenti link per scaricare:
Modulo di iscrizione
Istruzioni per l’iscrizione e prezzi per il 2021 .
Calendario degli esami per il 2021 .
Puoi anche contattare direttamente l’ente certificatore (Università di Siena)

Gli esami possono essere effettuati nella sede di Sassari

Sono tutti i benvenuti al CPIA5 Sassari

Hai un amico che vuole prendere la licenza media o che vuole migliorare il proprio italiano? Hai un parente che vuole apprendere le basi di inglese e informatica?

Condividi con chi vuoi la locandina del CPIA 5, disponibile sia in formato PDF che in formato immagine.