FAMI

FAMI

27 August 2017

Foto del progetto FAMI: Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione

Il progetto FAMI (Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione) realizza interventi di accoglienza, integrazione e rimpatrio.

Grazie a questo fondo, ai CPIA della Sardegna è stata data la possibilità di realizzare attività di formazione linguistica e civica sul territorio regionale nel biennio 2014/2020. Il progetto si rivolge a cittadini di Paesi Terzi, per potenziarne le competenze civico linguistiche e migliorarne le possibilità integrazione.

I corsi sono finalizzati prioritariamente al conseguimento dell’attestazione del livello A2 di conoscenza della lingua italiana e, per quanto attiene alla definizione dei contenuti, fanno riferimento alle Linee guida per la progettazione dei percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italianaemanate dal MIUR e al documento tecnico regionale “Criteri e indicazioni di qualità per la progettazione e la realizzazione di percorsi per l’apprendimento dell’italiano come seconda lingua”.

Nell’ambito del progetto vengono realizzati percorsi di formazione linguistica di livello pre-A1, A1, A2, B1 anche tramite formazione a distanza, percorsi di educazione civica e mirata a vari aspetti della vita sociale/professionale.

Modalità di iscrizione

Per iscriverti, compila il seguente modulo di scrizione al Corso FAMI L2 (Modulo FORMS).
In alternativa, puoi stampare il seguente modulo, compilarlo e consegnarlo di persona negli uffici di segreteria di Via Auzzas 5, Sassari.

torna all'inizio del contenuto