Esame di certificazione CILS

Il CPIA5 di Sassari è sede d’esame per la certificazione CILS, che attesta il grado di competenza linguistico-comunicativa in italiano come lingua seconda (L2) e viene rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena. Nella sede CPIA5 di Sassari puoi ottenere le certificazioni B1 Cittadinanza, B1 standard e superiori.

Esame di certificazione CILS

7 May 2020

Le certificazioni CILS shanno validità internazionale e possono essere utilizzate in contesti sociali, professionali, di studio, in Italia e all’estero, per attestare la conoscenza della lingua italiana.

I Livelli delle certificazioni CILS comprendono tutti i livelli previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER). Ogni livello CILS è autonomo e completo.

La certificazione CILS B1 Cittadinanza è destinata a coloro che richiedono la cittadinanza italiana. È un po’ diversa dal Cils Uno B1 standard e può essere utilizzata solo per la richiesta di cittadinanza.

Esame di certificazione CILS

7 May 2020

Iscrizioni


Il corso prevede un costo di iscrizione.

Al CPIA 5 puoi ottenere le certificazioni:
B1 standard e superiori;
B1 Cittadinanza, destinata a coloro che richiedono la cittadinanza italiana.

Clicca ai seguenti link per scaricare:
Modulo di iscrizione
Istruzioni per l’iscrizione e prezzi per il 2022 .
Date esami CILS per il 2022 .
Puoi anche consultare il sito dell’ente certificatore (Università di Siena)

Gli esami possono essere effettuati nella sede di Sassari

 

Si fa presente che  l’iscrizione andrà a buon fine solo quando si invierà tutta la documentazione all’indirizzo di posta elettronica ssmm097008@istruzione.it del CPIA5 :

-Modulo d’iscrizione compilato;

-Copia del documento;

-Ricevuta del bonifico.

 

Esame di certificazione CILS

7 May 2020

Aggiornamenti per le sessioni di luglio 2022

Si informa che sono aperte le iscrizioni per la sessione d’esame del 21 luglio 2022 per tutti i livelli CILS. Per tutti i livelli è prevista la somministrazione standard. Sarà possibile iscriversi fino alle ore 12:00 del 20 giugno 2022.

torna all'inizio del contenuto