Regolamenti e Codici 28 Aprile 2020

Emergenza COVID-19 – Proroga sospensione attività didattiche fino al 3.05.2020

Emergenza-COVID-19-–-Proroga-sospensione-attività-didattiche-fino-al-3.

Circolari 3 Aprile 2020

Circolare n. 69. Sospensione attività didattiche a distanza – Vacanze pasquali a.s. 2019 2020

Sospensione attività didattiche a distanza Vacanze pasquali a.

Avvisi - GDPR _ Privacy - Regolamenti e Codici 28 Marzo 2020

Informativa sul trattamento dei dati personali per le famiglie, gli alunni ed i docenti in relazione all’adozione di strumenti di didattica a distanza

Come disposto dal Regolamento UE 2016/679 (GDPR) artt. 13-14 e dal D.Lgs 196/2003 modificato dal D.lgs 101/2018, con la presente informativa si forniscono le informazioni relative ai trattamenti di dati personali effettuati per lo svolgimento di attività di didattica a distanza. Ulteriori informazioni sui trattamenti di dati personali per lo svolgimento delle attività istituzionali del nostro istituto sono presenti nella informativa fornita ad inizio anno scolastico.

Avvisi 23 Marzo 2020

D.P.C.M. 22 marzo 2020

dpcm 22 marzo 2020.pdf.

Avvisi 3 Marzo 2020

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01.03.2020

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 01.

LARGO AI CPIA,SCUOLE DI CITTADINANZA E DI BENESSERE PER ADULTI E STRANIERI

Alunni - Docenti - Personale ATA - Tutto il personale 18 Maggio 2022

LARGO AI CPIA,SCUOLE DI CITTADINANZA E DI BENESSERE PER ADULTI E STRANIERI

In occasione dei dieci anni dall’emanazione del Regolamento che riorganizza il sistema dell’Istruzione degli Adulti e dalla istituzione della rete RIDAP sono state raccolte in un Dossier alcune tra le esperienze più significative realizzate dai CPIA allo scopo di far conoscere che cosa si fa nelle scuole degli adulti.

Circolare n. 134 – Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale proclamato per il 20 maggio 2022, dalle ore 00:01 alle ore 23:59.

21_22_circolari - Circolari - Docenti - Personale ATA - Scioperi - Tutto il personale 13 Maggio 2022

Si comunica che, per l’intera giornata del 20 maggio 2022, è previsto uno sciopero generale proclamato da: Confederazione Cub: “tutti i settori pubblici e privati su tutto il territorio nazionale”; SGB – Sindacato Generale di Base: “tutti i settori pubblici e privati su tutto il territorio nazionale”; FISI – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali: “tutte le aziende pubbliche e private”; – UnioneSindacale Italiana– USI CIT (Parma): tutto il lavoro dipendente pubblico e privato; Adesione USI – LEL (Modena) allo sciopero indetto da Unione Sindacale Italiana: “tutto il personaledipendente pubblico e privato”; Adesione USI – Educazione (Milano) allo sciopero indetto da USI – CIT: “tutto il lavoro dipendente pubblicoe privato”; USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912:”tutto il personale a tempo determinato e indeterminato,con contratti atipici e precari” con adesione di Usi Ait Scuola e Usi Surf; SI Cobas: “tutte le categorie del lavoro privato e pubblico”; SIDL: “personale docente, ata ed educativo, a tempo determinato e indeterminato, delle istituzioni statali”; Cib Unicobas: “tutti i lavoratori a tempo determinato e indeterminato, anche se occasionali, dei settori privati e pubblici”; Cobas Scuola Sardegna: “tutti i lavoratori a tempo determinato e indeterminato, anche se occasionali, dei settori pubblici e privati”; Al Cobas, Cub Pubblico Impiego, FAO (Federazione Autisti Operai), Lavoratori Metalmeccanici Organizzati, Sindacato Generale di Classe, Slaiprolcobas, Sindacato Operai Autorganizzati: “tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale”.

Docenti - Esami Primo Ciclo Istruzione - Valutazione 10 Maggio 2022

Protocollo di valutazione per l’ammissione all’esame di Stato conclusivo dei percorsi di primo livello – Primo periodo didattico.

Circolare n. 124 – Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azioni di sciopero previste per la giornata del 6 maggio 2022.

21_22_circolari - Docenti - Personale ATA - Scioperi - Tutto il personale 27 Aprile 2022

Si comunica che per la giornata del 6 maggio 2022 sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero: SCIOPERO NAZIONALE INTERA GIORNATA: Cobas Scuola Sardegna: “personale Docente, Ata, Educativo e Dirigente, a tempo determinato eindeterminato, del comparto scuola (istruzione), in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”; Cobas – Comitati di base della scuola: “personale Docente, Educativo e Ata delle scuole di ogni ordinee grado”; Unicobas Scuola e Università: “personale Docente ed Ata, a tempo determinato e indeterminato,delle scuole, della ricerca e delle università in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”; Cub Sur (Scuola Università Ricerca): “personale in servizio presso le istituzioni scolastiche aqualunque titolo”; Saese: “personale Docente ed Ata, a tempo indeterminato, atipico e precario; Usb – Unione Sindacale di Base: “personale del comparto scuola docente, Ata, educativo e Dirigentea tempo determinati e indeterminati delle scuole in Italia e all’estero”.