Alunni

18 Gennaio 2022

Proroga chiusura iscrizioni esami CILS

Si comunica a tutti gli interessati che la chiusura delle iscrizioni esami CILS, sessione del 17 febbraio 2022, è PROROGATA al 23 gennaio 2022 fino alle ore 24:00 italiane.

Per contattare direttamente l’Ente Certificatore (Università di Siena) visitare la pagina https://cils.unistrasi.it/home.asp oppure inviare una mail a infocils@unistrasi.it

Proroga chiusura iscrizioni esami CILS
Gennaio 2022

Alunni 18 Maggio 2022

LARGO AI CPIA,SCUOLE DI CITTADINANZA E DI BENESSERE PER ADULTI E STRANIERI

In occasione dei dieci anni dall’emanazione del Regolamento che riorganizza il sistema dell’Istruzione degli Adulti e dalla istituzione della rete RIDAP sono state raccolte in un Dossier alcune tra le esperienze più significative realizzate dai CPIA allo scopo di far conoscere che cosa si fa nelle scuole degli adulti.

21_22_circolari 13 Maggio 2022

Circolare n. 134 – Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale proclamato per il 20 maggio 2022, dalle ore 00:01 alle ore 23:59.

Si comunica che, per l’intera giornata del 20 maggio 2022, è previsto uno sciopero generale proclamato da: Confederazione Cub: “tutti i settori pubblici e privati su tutto il territorio nazionale”; SGB – Sindacato Generale di Base: “tutti i settori pubblici e privati su tutto il territorio nazionale”; FISI – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali: “tutte le aziende pubbliche e private”; – UnioneSindacale Italiana– USI CIT (Parma): tutto il lavoro dipendente pubblico e privato; Adesione USI – LEL (Modena) allo sciopero indetto da Unione Sindacale Italiana: “tutto il personaledipendente pubblico e privato”; Adesione USI – Educazione (Milano) allo sciopero indetto da USI – CIT: “tutto il lavoro dipendente pubblicoe privato”; USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912:”tutto il personale a tempo determinato e indeterminato,con contratti atipici e precari” con adesione di Usi Ait Scuola e Usi Surf; SI Cobas: “tutte le categorie del lavoro privato e pubblico”; SIDL: “personale docente, ata ed educativo, a tempo determinato e indeterminato, delle istituzioni statali”; Cib Unicobas: “tutti i lavoratori a tempo determinato e indeterminato, anche se occasionali, dei settori privati e pubblici”; Cobas Scuola Sardegna: “tutti i lavoratori a tempo determinato e indeterminato, anche se occasionali, dei settori pubblici e privati”; Al Cobas, Cub Pubblico Impiego, FAO (Federazione Autisti Operai), Lavoratori Metalmeccanici Organizzati, Sindacato Generale di Classe, Slaiprolcobas, Sindacato Operai Autorganizzati: “tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale”.