24 Ottobre 2017

10. Obbligo vaccini e indicazioni attuative

Considerato l’obbligo da parte delle Istituzioni Scolastiche di acquisire la documentazione concernente l’obbligo vaccinale e di segnalare alla ASL di competenza l’eventuale mancata documentazione in merito il Dirigente Scolastico rende noto che i Signori Genitori, i tutori o i soggetti affidatari di minori fino a 16 anni devono presentare dichiarazioni o documenti atti a comprovare l’adempimento degli obblighi vaccinali.

Si rende inoltre noto che gli operatori scolastici (docenti e personale ATA) devono presentare una dichiarazione sostitutiva comprovante la propria situazione vaccinale, utilizzando il modello di cui all’allegato n. 2.

ATTENZIONE: si fa notare che la scadenza per la presentazione della suddetta documentazione è il giorno 31 ottobre 2017.

Si allegano la circolare relativa alla suddetta norma ed i moduli di autocertificazione per studenti e operatori scolastici.

Circolare: Obbligo vaccini e indicazioni attuative
Allegato 1: Dichiarazione sostitutiva vaccinazioni per studenti minori di 16 anni e minori stranieri non accompagnati
Allegato 2: Dichiarazione sostitutiva vaccinazioni per operatori scolastici

Cordiali saluti.